NUOTO SINCRONIZZATO A L'AQUILA

Il nuoto sincronizzato a L’Aquila (o nuoto artistico) è uno sport acquatico inquadrato come disciplina tecnico-combinatoria, che unisce nuoto, elementi ginnici, danza e in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica.

Le competizioni si dividono in esercizi tecnici ed esercizi liberi. Sia gli esercizi tecnici sia quelli liberi possono essere di singolo, doppio o duo o di squadra. Gli esercizi liberi comprendono anche l’esercizio di combinato.

Il nuoto sincronizzato richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, un’esatta coordinazione dei tempi e padronanza dell’apnea subacquea per questo è uno sport che permette una crescita fisica armoniosa e di esprimere la propria creatività.

INFO UTILI

ETA'
6+
LIVELLO
TUTTI
STAGIONALITA'
TUTTO L'anno

dove praticare il Nuoto artistico a l'aquila

Le strutture della Piscina Comunale dell’Aquila e della Piscina del Complesso Sportivo Santa Barbara a L’Aquila offrono una vasta gamma di attività per tutte le età.

Per bambini, ragazzi e adulti sono disponibili corsi di nuoto, mentre le donne in gravidanza possono partecipare a attività specifiche come l’acquaticità prenatale. Entrambe le strutture offrono anche corsi di acquafitness, programmati al mattino, alla sera e durante la pausa pranzo.

Le piscine sono aperte anche per chi desidera praticare nuoto libero, con abbonamenti a numero di ingressi disponibili sia per l’orario mattutino che per l’orario continuato. Sono previste riduzioni delle tariffe per studenti universitari, forze dell’ordine, militari, disabili, membri della protezione civile e vigili del fuoco.

Da giugno a settembre, le piscine organizzano Campus per bambini e ragazzi, proponendo numerose attività divertenti per imparare cose nuove e socializzare.

INFO & CONTATTI

PISCINA COMUNALE DELL'AQUILA