NUOTO PER SALVAMENTO A L'AQUILA

Il nuoto per salvamento è una branca meno conosciuta delle discipline natatorie; eppure le sue peculiarità lo rendono uno sport affascinante, nonché estremamente allenante ed utile.

Il nuoto per salvamento a L’aquila mette in scena una simulazione del soccorso in mare, avvalendosi del supporto di numerosi attrezzi (manichini, ostacoli, torpedo e pinne). Proprio a causa di ciò, il primo impatto con questo sport è molto particolare: sembra di trovarsi di fronte ad un grande gioco.

Allenamento dopo allenamento, si capisce che il gioco in questione è piuttosto faticoso. La gara più classica è quella ad ostacoli, nella quale bisogna passare sotto un ostacolo posizionato a metà vasca (se questa è di 25 metri, in quella da 50 metri invece gli ostacoli sono due, disposti a 12.5 metri dai bordi della vasca).

INFO UTILI

ETA'
14+
LIVELLO
TUTTI
STAGIONALITA'
TUTTO L'anno

Corsi di nuoto per Salvamento a L'AQUILA

Le strutture della Piscina Comunale dell’Aquila e della Piscina del Complesso Sportivo Santa Barbara a L’Aquila offrono una vasta gamma di attività per tutte le età.

Per bambini, ragazzi e adulti sono disponibili corsi di nuoto, mentre le donne in gravidanza possono partecipare a attività specifiche come l’acquaticità prenatale. Entrambe le strutture offrono anche corsi di acquafitness, programmati al mattino, alla sera e durante la pausa pranzo.

Le piscine sono aperte anche per chi desidera praticare nuoto libero, con abbonamenti a numero di ingressi disponibili sia per l’orario mattutino che per l’orario continuato. Sono previste riduzioni delle tariffe per studenti universitari, forze dell’ordine, militari, disabili, membri della protezione civile e vigili del fuoco.

Da giugno a settembre, le piscine organizzano Campus per bambini e ragazzi, proponendo numerose attività divertenti per imparare cose nuove e socializzare.

INFO & CONTATTI

PISCINA COMUNALE DELL'AQUILA